gaetano-stella-canto-di-natale

Compagnia dell’Arte presenta Gaetano Stella in “Canto di Natale”

Vincenzo Calicchio Comunicati Stampa

Domenica 13 dicembre dalle ore 11, presso il Teatro delle Arti di Salerno, si continua con C’era una volta 4: la rassegna teatrale della Compagnia dell’Arte con Gaetano Stella in Canto di Natale. Nei 3 spettacoli, alle 11, alle 17 e alle 19.15: una commedia musicale dal racconto di Charles Dickens. Una favola fuori del tempo liberamente tratta dal celeberrimo racconto di Charles Dikens che vedrà in scena interagire attori in carne ed ossa con i “fantasmi” del natale passato, del natale presente e quello futuro, impegnati in una evocativa missione per sottrarre alla sua triste sorte il protagonista, ignaro di quanto lo attende.

“Che cos’è il Natale, se non il momento in cui ti ritrovi più vecchio di un anno senza essere di un’ora più ricco!” continua a ripetere Scrooge, brontolando per le sue “gravi” sventure economiche. Ma il suo ex- socio, Marley, avaro come Scrooge e morto alcuni anni prima, si unisce all’esercito dei fantasmi, mostrandogli a cosa lo ha condannato, dopo la morte, l’essere stato egoista durante la vita: una catena pesantissima gli cinge la vita e lo costringe ad una espiazione perenne e ciò che è peggio è che non v’è rimedio!

Una commedia musicale dai costumi accattivanti, ricca di idee, citazioni ed emozioni per avvicinarsi in modo speciale ad un autore tra i più grandi della letteratura inglese e per rivivere nel migliore dei modi la magia delle festività natalizie. Sulla scena del Teatro delle Arti, tra musiche, balletti ed effetti, una produzione Animazione90 con Gaetano Stella, Annarita Vitolo, Marco Villani, Antonello Cianciulli, Alfio Battaglia, Manuel Mascolo, Tommaso Fischele e il piccolo Angelo Maria Notari. Regia di Gaetano Stella. Coreografie di Marco Sellati con il Professional Ballet di Pina Testa. Le scenografie di Luciano Cappiello. Direzione Artistica di Antonello Ronga. Il prossimo appuntamento sarà il 10 gennaio con “Anastasia”. Maggiori dettagli 089 221807 – 320 2659282 – Fan Page Facebook Compagnia dell’Arte.

Commenti

commenti